Daspo di 3 anni per un tifoso di Ravello, colpì un poliziotto in Lecce-Napoli
La Questura di Lecce ha emesso un Daspo della durata di tre anni nei confronti di un uomo residente a Ravello, coinvolto nei gravi disordini avvenuti il 3 maggio scorso fuori dallo stadio “Via del Mare” in occasione della gara di campionato tra Lecce e Napoli.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, durante i tafferugli scoppiati ai tornelli del settore ospiti il tifoso avrebbe colpito un agente alla testa, procurandogli contusioni. Identificato e denunciato, dovrà rispondere penalmente di violenza a pubblico ufficiale.
Il provvedimento è scattato il 17 settembre dopo l’analisi delle immagini di videosorveglianza che hanno documentato la sua partecipazione attiva agli scontri. Contestualmente sono stati notificati altri Daspo: un anno per due giovani di 24 e 25 anni, due anni per un 29enne; nei confronti di un quarto tifoso, 43enne, è in corso il procedimento amministrativo.
I provvedimenti, sottolinea la Questura, rientrano nell’attività di contrasto alla violenza negli stadi per garantire sicurezza e ordine pubblico.





